Chissà se veramente qualcuno di voi abbia sentito la nostalgia della nostra assenza, più probabilmente per la maggior parte di voi non è cambiato nulla, anzi, alcune indiscrezioni confermate dal sottoscritto, fanno ritenere che la non pubblicazione seriale de "IL PUNTO...NERO" abbia trovato molti di voi daccordo,non fosse altro perchè non si sono sentiti chiamati in causa. Mi dispiace per tutti quegli opinionisti da salotto che mi circondano, ma il resoconto degli eventi e dei personaggi, fatto sempre dalla prima linea, è di nuovo tornato; come il più classico dei Lazzaro, questa redazione si è, per l'ennesima volta, rialzata e riprende a muovere i primi passi.
Siamo perfettamente al giro di boa del campionato e c'è chi prende il largo con vigorose bracciate; chi nuota a quattro zampe come i cani, riuscendo a non andare a fondo ma di contro muovendosi come un bradipo sotto il sole cocente; e c'è chi è palesemente alla canna del gas e, stremato, medita di lasciarsi andare e di farsi trasportare dove decidono le correnti, intuendo che la terraferma sia solo un'utopistica visione.
Con enormi bracciate prende il largo il DEPORTIVO BITUME: squdrona, nulla da dire. I suoi detrattori, e caro Givi ce ne sono tanti, diranno come una nenia fritta e rifritta, che la squadra è forte ma la fortuna è sempre dalla tua. Ti segnano a giro un pò tutti e poi quei due davanti sono puntuali come l'influenza a dicembre: possono segnare uno, due o tre gol, ma sicuro che segnano. Ora inizia ad autoinfliggerti pnizioni corporali per questa tua fortuna, mentre noi ci rimbalziamo l'accusa di averti fatto acquistare sia Ibra che Totò: uno era inesperto e non sapeva; l'altro via internet da Parma è stato colto alla sprovvista; quell'altro ha preferito puntare su Matri e Bojan. E quindi la colpa di chi è? Tua ovviamente, che hai avuto l'insolenza di fotterceli tuti e due!! Per il direttore de "IL PUNTO...NERO" Bitume è promosso senza se e con un solo ma....MA vattene affanculo!!!
Allo stesso livello del Bitume, da un mese a questa parte, io ci metto l'UNION del Petracca: da brutto anatroccolo autunnale, si è palesato uno splendido cigno invernale. Un'inversione di rotta a 360° (meglio perchè a 90° l'hanno fatta gli altri), gli ha permesso di scalare posizioni e consensi. Ultimamente ha asfaltato quasi tutti ed ora è di fronte alla prova del nove contro la capolista. Il risultato non è scontato e se potrà esserci la prima sorpresa questa deve essere la giornata giusta. Se la tua squadra riuscirà a tenere il ritmo delle ultime cinque sfide, vedrai che inizieranno ad arrivare anche a te le prime accuse di fortuna molesta. Applausi, ma contenuti, per l'UNION STELLA ROSSA.
Chi si mantiene a galla con infamia e senza lode, sono tre squadre: il REAL KAPPADOCIA, i PEONIDI e il "ti lamenti ma che ti lamenti" VALALLA. Ora vincono, ora perdono, ora pareggiano ma noto un'involuzione costante. Marco se Klose non segna è pacifico che perda; Peo nonostante gli ultimi segnali di ripresa perde più tempo a scrivere facezie che a stilare degne formazioni...e la classifica lo punisce quasi sistematicamente; Massimo fa quel che può, ma un pò di sana autocritica lo renderebbe non degno, ma almeno meno bistrattabile: perchè puntare su Pellissier e Bojan e poi sperare di avere la meglio su tutti? Irrecuperabili tutti e tre....
Alla fine della tenzone ci metto la mia squadra il MERLONERCHIA. Faccio mea culpa se ho sbagliato gli acquisti importanti e mi faccio un applauso perchè ammetto di aver sbagliato. Cosa che gli altri non fanno pur avendo i miei stessi punti. Reputo la mia stagione un fallimento, mentre voi altri vi compiacete dell'andamento delle vostre squadre; sarà perchè io punto al massimo, mentre il vostro massimo è questo? Mi rispondo da solo: SI. Sono gli obiettivi che fanno la differenza ed io non li ho raggiunti..voi forse si, visto che arrivare secondi lo ritenete un successo. FALLITI.....
Il Merlo è qui, la sua squadra non so...
La prossima giornata darà inizio al torneo di Clausura, ma a pensarci bene in clausura dovrebbe andarci qualche allenatore fallito che ancora cova possibilità di redenzione inesistenti. Se ciò che ho detto e sottoscrivo non corrisponde al vero fatemelo sapere, altrimenti il vostro silenzio sarà la mia vittoria.
MERLO
Nessun commento:
Posta un commento