domenica 9 ottobre 2011

IL PALADINO DEL "SE"

Questo mio post è per te, solo per te, Valalla che parli, dici, ti riempi la bocca ma non rispondi alle domande. E' da un pò che fuggi dal contraddittorio e l'unica cosa che riesci ad elaborare non è, come era pacifico attendersi il tuo lutto, ma quattro parole messe a casaccio, attaccando per difenderti; attacco sterile..molto più vicino alla FUFFA che a un discorso degno di un essere umano lontanamente capace di intendere e di volere. Come il più esperto degli avvocati soffri di "Ghedinismo": esalti la tua figura, la tua storia, butti fango sugli altri concorrenti, minacci chissà quali colpi di stato, ma rimani sempre lì, arroccato in attesa degli eventi senza mai avere il coraggio di precederli. Fautore del pensiero a senso unico (ovviamente non c'è bisogno di dire che il senso unico va nella tua direzione..).
Caro Massimo, ti spiego un attimo le regole del calcio; tralasciando fuorigioco, punizioni, calci di rigore e ammonizioni, c'è un concetto che vorrei ti fosse chiaro: <<Partite finiscono quando arbitro fischia>>.
Ultimamente mi sembra tu sia diventato il PALADINO DEL SE...
Se non ci fosse stato il rigore di Rodrigo Palacio (Miticooo!!!!) io avrei perso.  Embè?
Mi permetto un piccolo excursus.
SE Inzaghi non avesse segnato al 92' contro l'Aiax (lode, lode lode a te o Pippo mio!), il Milan non avrebbe vinto quella Champion che tanto ci ha fatto godere.
SE Wiltord prima e Trezeguet poi nonavessero segnato al 91' e al 120', l'Italia sarebbe stata campione d'Europa.
SE Iniesta non avesse segnato contro il Chelsea al 94' forse (e sottolineo forse) non avrebbe avuto inizio il ciclo del grande e planetariamente invidiato Barca.
SE il Rosemborg non avesse segnato al 92' la Juve di mister simpatia Lippi non si sarebbe qualificata e noi non avremmo goduto come porci vedendola annientata in finale di Champion.
SE Chicco Evani non avesse segnato al 121' con quella punizione deliziosamente beffarda, il Milan forse (e sottolineo forse) avrebbe una coppa Intercontinentale in meno.
Potrei continuare ma non infierisco oltre.
Ora, caro Valalla, o ti ritieni il Padreterno e pretendi di cambiare il corso degli eventi, o, sportivamente, prendi e porta a casa sto punticino ringraziando qualche dio vichingo che non stiamo a commentare un'altra, ennesima tua sconfitta. Perchè la teoria del "se e solo se" spesso diventa un labirinto dal quale è difficile uscire e solo i codardi si aggrappano a ciò per giustificare una qualsiasi defaiance.
Anche io SE avessi un miliardo di euro col cazzo che giocherei con voi a sto fantacalcio, ma mi comprerei Cristiano Ronaldo e Messi e giocherei con loro alla tedesca usando come porta il portone di casa mia!!!!
Ma, purtroppo, sono ancora qui con voi...

1 commento:

  1. ..quanto mi piaci Merlonerchia..ti amo!

    KPB..e se Bonera non avesse rinviato domenica scorsa staremmo parlando di un altra partita..a no..avete subito comunque..piccole soddisfazioni!

    RispondiElimina